Aperta la Casa AIL Capraia

Gli amici dell’AIL Livorno hanno comunicato a tutte le sezioni che ha finalmente aperto i battenti la Casa AIL sull’isola di Capraia, pensata per far trascorrere una vacanza serena in una splendida località marina a chi sta attraversando i momenti bui della malattia. L’ospitalità è offerta a titolo gratuito.

La Casa AIL Capraia, gestita da volontari residenti sull’isola che hanno compiti di accoglienza, assistenza e fornitura di servizi agli ospiti, non è una struttura sanitaria e pertanto le cure e le terapie devono essere seguite direttamente dagli ospiti e/o dai loro Accompagnatori. In caso di emergenza sanitaria gli ospiti devono rivolgersi alle strutture sanitarie di riferimento sull’Isola o ai numeri indicati nel Regolamento.

Le segnalazioni di accoglienza, per soggiorni settimanali da sabato a sabato per massimo 4 persone, dovranno pervenire all’A.I.L. di Livorno e per conoscenza all’A.I.L. Nazionale di Roma su indicazione delle Sezioni territoriali AIL.

Al momento dell’arrivo verrà richiesto un valido documento di identità (oltre al permesso di soggiorno se cittadini extracomunitari) e una lettera di presentazione della Sezione di riferimento.

Posted in: