Fondazione Aquila, una lotteria per sostenere la ricerca contro la leucemia

Anche quest’anno il progetto No Profit della Dolomiti Energia Trentino, con cui abbiamo uno strettissimo rapporto che dura da oltre 15 anni e che da cinque anni è anche nostro testimonial ufficiale, ha confermato il proprio supporto a sostegno delle nostre attività di raccolta fondi. Con queste finalità Fondazione Aquila per lo Sport Trentino ha organizzato a febbraio una lotteria per sostenere le attività di ricerca contro la leucemia finanziate da AIL Trentino.

Come funzionava l’iniziativa? La Fondazione Aquila Basket ha ideato una lotteria dal titolo “Una borsa di speranza per AIL Trentino”: con il ricavato della vendita dei 10.000 biglietti, acquistabili presso il PalaTrento in occasione delle partite e presso Aquila Basket Store al costo di 2,50 Euro cadauno, sarà possibile sostenere il lavoro di un anno di ricerca per porre le basi per lo sviluppo di nuove strategie per la diagnosi e la prognosi delle patologie oncoematologiche. La lotteria ha potuto contare sul sostegno di uno dei top sponsor bianconeri, ossia MD Discount che ha messo a disposizione i primi dieci premi della lotteria: infatti, il vincitore del primo premio ha la possibilità di effettuare una spesa del valore di 250 Euro presso MD Discount insieme al capitano bianconero Toto Forray. Al vincitore del secondo premio spettano 200 Euro di spesa, al terzo 150 Euro e dal 4^ al 10^ 100 Euro di spesa cadauno. Trenta i premi complessivi della lotteria: ma il premio più importante, per tutti quelli che hanno deciso di acquistare un biglietto della lotteria “Una borsa di speranza per AIL Trentino”, è la consapevolezza di aver contribuito in modo concreto alla ricerca contro leucemia.

Il 23 aprile al PalaTrento i Presidenti di Fondazione Aquila, Giovanni Zobele, di Dolomiti Energia, Rudi Oss, e di MD, cav. Patrizio Podini, hanno consegnato al nostro Presidente Roberto Valcanover i 20.000€ raccolti. Ma chi sono i fortunati vincitori? Di seguito l’elenco dei 30 biglietti estratti; i premi possono essere ritirati presso lo store di piazzetta Lunelli 8-12 a Trento a partire da mercoledì 26 aprile, ad eccezione dei biglietti per BondonAIL e Pedalata per la Vita che vanno ritirati presso la sede di AIL Trentino in via Dietro le Mura B, 13 a Trento.

Viva la soddisfazione espressa da Luciano Covi per l’organizzazione di questa iniziativa: “E’ con grande riconoscenza che A.I.L. TRENTINO ONLUS riceve ancora una volta da Aquila Basket Trento il sostegno per portare a termine un progetto dedicato a migliorare sia la salute che la qualità di vita dei pazienti affetti da leucemia. In particolare il progetto di borsa di studio, che è sostenuto da questa specifica iniziativa della lotteria, riguarda “Lo splicing alternativo alla cura mirata dei tumori. Caratterizzazione delle varianti di mRNA specifici e i meccanismi molecolari coinvolti nei tumori del sangue o leucemie”. Il lavoro intende porre le basi per lo sviluppo di nuove strategie per la diagnosi e la prognosi delle patologie oncoematologiche. Preme sottolineare che il progetto verrà portato avanti con la collaborazione del CIBIO di Trento. A Fondazione Aquila Basket il mio ringraziamento per questa iniziativa”.

Posted in: