Progetto Vela 2016

Progetto Vela 2016

Sulla scorta dei positivi riscontri delle estati passate, anche quest’anno nei mesi di luglio e agosto 5 famiglie hanno avuto l’opportunità di partecipare al Progetto Vela, che ha previsto nove uscite in barca a vela sul Lago di Garda dopo aver acquisito il parere favorevole dello staff medico. Questa bella iniziativa è gestita in collaborazione con la Cooperativa Sociale Archè che da diversi anni mette a disposizione sia la barca che il personale specializzato di bordo.

Il progetto Vela è un importante momento di condivisione e superamento dei limiti della malattia pensato per i piccoli pazienti e i loro cari, per stare insieme in un contesto nuovo e altro in cui mettersi alla prova e ri-scoprirsi capaci. Capaci di apprendere un gergo specialistico, di navigare con l’aiuto dello skipper, di essere sè stessi oltre la quotidianità.

Tutto è andato benissimo e le famiglie hanno potuto godere di alcune giornate spensierate in un ambiente particolarmente suggestivo, con grande soddisfazione dunque per partecipanti e organizzatori.
Arrivederci al prossimo anno!!

Posted in: