Reclutamento volontari

E’ alle porte un nuovo anno ricco di iniziative e nuovi progetti a sostegno degli adulti, delle famiglie e dei bambini che stanno vivendo la drammatica esperienza della malattia oncologica. AIL Trentino come sempre si sta impegnando per trovare strategie sempre più efficaci che  supportino tutte le persone in questo delicatissimo periodo di vita.
Nel corso del 2018 si prospetta la possibilità di affiancare a queste famiglie alcuni volontari che avranno il compito di accompagnare le persone entro la struttura ospedaliera nel reparto di oncoematologia adulti e al di fuori, in ambiti supportivi debitamente approntati. I compiti del volontario saranno soprattutto di supporto e aiuto durante il ricovero degli adulti.
La figura del “volontario AIL” è del tutto nuova nell’esperienza di Trento e sarà a carico di AIL Trentino stesso la selezione dei candidati e la  formazione adeguata.
Chiunque fosse interessato può scrivere una mail o telefonare alla segreteria dell’associazione ai seguenti recapiti: tel. 0461 985098 e-mail  info@ailtrento.it.
Si richiede una breve lettera motivazionale in cui spiegate chi siete e quali sono le motivazioni che vi spingono a voler diventare “volontari AIL”. Seguirà un colloquio con la psicologa Sara Bellone e successivamente partirà il corso di formazione con la partecipazione anche del personale 0spedaliero dell’ospedale Santa Chiara di Trento.
Nella speranza di poter partire presto con questo progetto, si augura a tutti Buon Natale!