Memorial Larentis 2018

Si è svolto domenica 30 settembre il “Memorial Marcello Larentis”, il torneo intitolato a Marcello, giocatore di Aquila Basket Trento scomparso nel 2001 all’età di 21 anni per la leucemia . Il torneo viene organizzato da Aquila Basket Trento dal 2001 e ha il patrocinio di AIL Trentino, l’Associazione contro le leucemie-linfomi e mieloma di cui la Dolomiti Energia Trentino è testimonial ufficiale.

 

In questa edizione hanno partecipato 6 squadre provenienti da tutto il nord Italia: Pontevecchio Basket, Virtus Altogarda, ASD Laipacco Basket, Westar, Junior BK Rovereto e ovviamente la squadra bianconera padrona di casa.

Il torneo è stato davvero interessante e appassionato con una finale combattutissima che ha visto in una palestra “Manazzon” strapiena il Laipacco vincere in una gara dal finale punto a punto: i padroni di casa, dopo una bella rimonta nell’ultimo quarto, sono stati battuti al fotofinish dai giovani friulani, bravi a mantenere i nervi saldi e a saper trovare i canestri decisivi per la vittoria.

Decisivo per la vittoria della propria squadra, è stato l’MVP del torneo Andrea Peleson, autore di 37 punti, premiato a fine gara da Tomas Ress; oltre a Peleson, ha ricevuto un premio individuale anche il compagno di squadra, Pietro Sara, miglior realizzatore del torneo.

Al terzo posto si è classificato il Pontevecchio che ha battuto la Virtus Altogarda per 89 a 34. Al quinto posto si è classificata la Westar che ha battuto lo Junior Basket Rovereto per 63 a 44. Al termine del torneo la premiazione di tutte le squadre con Franco e Adriana Larentis, genitori di Marcello e rappresentanti di AIL Trentino, che hanno premiato come squadra vincitrice il Laipacco, applauditissima da tutti coloro che hanno vissuto un’altra edizione di un appassionatissimo torneo.

 

 

 

Posted in: