Rinnovo borsa 2013 in Ematologia

dr.ssa Teresa Aloisi

Il mio percorso è iniziato a Perugia dove mi sono laureata in Medicina e poi Specializzata in Ematologia; successivamente ho seguito un Dottorato di Ricerca in Biotecnologie del trapianto di midollo osseo. A Perugia mi sono sempre occupata di trapianto di midollo osseo, una esperienza meravigliosa sicuramente dal punto di vista scientifico, ma anche e soprattutto dal punto di vista umano.
Nel 2009 mi sono trasferita in Trentino per motivi familiari e il mio più grande desiderio era quello di poter continuare a fare il mio lavoro.
Ho conosciuto il Dr.Vivaldi che mi ha offerto la possibilità di lavorare nel “giovane” reparto di Ematologia di Trento, grazie al finanziamento prima dell’ADMO e poi da circa un anno dell’AIL. Devo dire che sono rimasta molto colpita dall’entusiasmo e dalle profonde motivazioni dell’equipe medica e infermieristica. Dopo un breve periodo in reparto sono passata in Day Hospital dove sono ancora adesso e dove mi trovo molto bene, perché il lavoro svolto è per me estremamente gratificante. Nel tempo l’attività di reparto e quindi anche di Day Hospital è andata via via crescendo e quindi la presenza di un medico in più è particolarmente apprezzata.
In conclusione ringrazio l’AIL per l’opportunità offerta, di poter continuare a svolgere la mia attività con impegno, dedizione e la massima professionalità.

Dr.ssa Teresa Aloisi
ottobre 2013