Transalp 2016

Grazie all’iniziativa benefica del nostro amico Massimo Debertolis, noto mountain bike rider, l’AIL Trentino ha acquisito nuovamente una visibilità internazionale al Tour Transalp 2016, maratona ciclistica a coppie con partenza il 26 giugno da Imst, in Austria, attraversata delle Alpi e arrivo il 2 luglio a Riva del Garda. Debertolis e il compagno di squadra altoatesino Johannes Pallhuber, trionfali vincitori sulle sponde del Garda, hanno infatti costituito il Team AIL Trentino e hanno vestito una maglia appositamente disegnata con i loghi della nostra associazione. L’iniziativa è nata due anni fa per ricordare la figura di Manlio Lenzi, un familiare di Debertolis, che purtroppo non è riuscito a sconfiggere la leucemia, evidenziando una straordinaria voglia di lottare e divenendo un esempio e un conforto per tutti quanti si trovavano nella sua medesima situazione.

Le 4 maglie usate nella competizione sono state messe all’asta per devolvere i proventi della vendita al sostegno dei nostri progetti. Partecipare è semplicissimo: basta effettuare un bonifico sul conto corrente dell’Ail Trentino Onlus, attivo presso la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine (Coordinate bancarie: IT 96 I 08013 01808 000110351900) ed inviarne copia via mail a debertolismassimo@gmail.com.

Le 4 offerte più alte riceveranno le 4 maglie messe in palio. Sul sito www.massimodebertolis.com e sul profilo facebook massimo.debertolis vengono effettuati aggiornamenti giornalieri nell’ultima settimana sull’importo raggiunto nelle varie offerte. Chi vorrà alzare la posta potrà effettuare dei versamenti integrativi rispetto a quelli già effettuati.

Posted in: